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Privacy policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

degli utenti che consultano il sito web della società F.A.E.G. S.r.l.

Ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679

 

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

 

Ai sensi  del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito anche soltanto “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web della società F.A.E.G. S.r.l. (di seguito anche soltanto “Società”), accessibile per via telematica al seguente indirizzo: https://faeg.it.

 

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine e/o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati sul sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio della Società.

 

 

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è, ai sensi dell’art. 4 par. 7, del Reg. UE 2016/679, la F.A.E.G. S.r.l. con sede legale in Via Azzano San Paolo n. 21, 24050 Grassobbio (BG), Cod. Fiscale e P. IVA 02483170169.

 

 

2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento non effettua trattamenti rispetto ai quali sia obbligatoria la nomina di un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO).    

I trattamenti oggetto dell’attività principale del Titolare non richiedono infatti  il monitoraggio regolare e sistematico degli interessati su larga scala.

La Società non tratta inoltre dati sensibili su larga scala e non è autorità pubblica o organismo pubblico (Regolamento UE 2016/679, art. 37).

 

 

3. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

a. Dati di navigazione

Nel corso del loro normale esercizio, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali dell’utente, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati – necessari per la fruizione dei servizi web – vengono trattati dalla Società allo scopo di controllare il corretto funzionamento dei servizi stessi.  

I dati di navigazione, come sopra descritti, potrebbero essere utilizzati per eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria; salva questa eventualità, i medesimi vengono cancellati dopo l’elaborazione.

 

b. Dati spontaneamente forniti dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario, di messaggi agli indirizzi di contatto della Società, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti del sito web oggetto della presente informativa, comportano l’acquisizione dei dati di contatto dell’utente – necessari a rispondere alle richieste del mittente – nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative sono rese da questo sito, in fase di adesione ai singoli servizi.

I dati personali forniti per le finalità di cui sopra verranno conservati dalla Società per il tempo necessario ad erogare il servizio richiesto, oltre che per gestire eventuali contestazioni.

Tal dati verranno comunicati a terzi soltanto nel caso in cui tale comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste dell’utente, come precisato nelle informative specifiche dei singoli servizi.

 

c. Cookie e altri strumenti di tracciamento

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser, che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio, in base alle finalità descritte. Vengono inviate dal sito al terminale dell’utente, dove vengono memorizzatati, per poi essere inviati nuovamente allo stesso sito alla visita successiva. 

I cookie si differenziano in due tipologie: i cookie c.d. “tecnici” e i cookie “di profilazione”.

Sul sito internet https://faeg.it viene fatto uso soltanto di cookie tecnici di sessione (non persistenti), in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente del sito stesso.  

Sulla base del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 Maggio 2014 aggiornato il 4 Ottobre del 2018 alla luce dell’entrata in vigore del Reg. UE 679/2016, tali cookie possono essere utilizzati senza il consenso dell’interessato.

Non viene invece fatto alcun uso di cookie per la profilazione degli utenti.

Per completezza, si precisa che un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente, né trasmettere virus o acquisire indirizzi e-mail.

 

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito.

L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi (a titolo esemplificativo: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer).

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l’Utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di “opt-out” (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, l’utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari.

Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

 

4. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La Società tratta i dati di navigazione di cui alla lettera a) al fine di monitorare il funzionamento tecnico e le prestazioni del sito, per capire come migliorare i servizi e farli evolvere.

Tali dati sono necessari a garantire l’erogazione del sito.

Per i dati di cui alla lettera a) e per i cookies tecnici di cui alla lettera c), la base giuridica è l’interesse legittimo del Titolare del trattamento.

Per i dati spontaneamente forniti dall’utente di cui alla lettera b), si veda l’informativa specifica fornita in fase di adesione ai singoli servizi. 

 

5. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati descritti nella presente pagina sono trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza, idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità.

In particolare, la Società ha adottato misure organizzative e tecniche ritenute appropriate – quali antivirus ed altre tecnologie – per proteggere i dati degli utenti da eventuali perdite e/o furti, nonché dall’uso, dalla divulgazione o da modifiche non autorizzate degli stessi.

 

6. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Così come previsto dagli articoli da 15 a 21 del Regolamento, gli interessati potranno esercitare i seguenti diritti in qualunque momento, mediante comunicazione scritta da inviarsi a inviarsi a F.A.E.G. S.r.l., Via Azzano San Paolo, n. 21 -24050 Grassobbio (BG), oppure tramite mail all’indirizzo info@faeg.it oppure ancora tramite PEC all’indirizzo feaegsrl@pec.it:

 

·         Diritto di accesso: ai dati e alcune altre informazioni (simili a quelle fornite in questo modulo);

·         Diritto di rettifica: a che le informazioni siano modificate se sono inesatte o incomplete;

·         Diritto alla cancellazione: richiedere la cancellazione o la rimozione delle informazioni che La riguardano, laddove non vi è alcun motivo valido (es. obbligo di legge) per utilizzarle (c.d. “diritto all’oblio”);

·         Diritto alla limitazione: ovvero bloccare o sopprimere l’ulteriore uso delle informazioni che vi riguardano, seppur a determinate condizioni;

·         Diritto alla portabilità dei dati: il diritto di ottenere e riutilizzare i dati personali in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da un elaboratore;

·         Diritto di opporsi: a determinati tipi e a determinate modalità di trattamento.

 

8. DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).